RADIOLOGIA PROEVOLUTION

L’INNOVATIVA METODOLOGIA DI VOLUX

IMMAGINI IN MOVIMENTO

Con la nostra Tc Cone Beam per la prima volta è possibile acquisire immagini del distretto maxillo-facciale in movimento! Rispetto alle altre tac, che acquisiscono solo immagini statiche, noi siamo in grado di fornire immagini dinamiche delle articolazioni temporomandibolari, della deglutizione e del collo. In questo modo si ottengono, accanto ai dati strutturali, anche importantissime informazioni di carattere funzionale che faciliteranno la diagnosi da parte dello specialista.

INEGUAGLIABILE PERFORMANCE!

Le immagini prodotte dalla nostra cbct sono attualmente lo stato dell’arte per qualità e precisione. Alla base di queste prestazioni ci sono diversi fattori: posizionamento naturale e stabile del paziente, perfetta centratura grazie all’utilizzo di due immagini scout una laterolaterale, una antero-posteriore, e soprattutto l’innovativa funzione aMAR (Autoadaptive Metal Artifact Removal), che grazie ad un algoritmo proprietario sviluppato da NewTom, permette di ridurre gli artefatti metallici generati da amalgame, impianti e protesi.

MASSIMA SICUREZZA

Grazie all’esclusiva tecnologia SafeBeamTM è possibile ottenere la massima qualità delle immagini con il minimo impatto biologico per il paziente e per l’operatore. La macchina, infatti, al momento di eseguire la scansione, calibra la dose di emissione dei raggi in base al peso ed alla struttura del paziente, annullando il rischio di sovradosaggi. Questa funzione è particolarmente vantaggiosa ed apprezzabile in età pediatrica. Inoltre il fascio radiologico è emesso in maniera pulsata, non continua, facendo sì che, a fronte della durata dell’esame di 18 secondi, il tempo di esposizione effettiva alle radiazioni è inferiore ai 5 secondi!

UNA RISPOSTA PER TUTTI GLI SPECIALISTI

La nostra Tc Cone Beam è quella che attualmente dispone della più ampia gamma di volumi di acquisizione possibile. Partendo da un volume di 5X5, idoneo per lo studio di un singolo dente, può arrivare ad un volume di 24X19, indispensabile per studiare l’intero distretto cervico-maxillo-facciale. Praticamente la nostra tc è l’unica che, con una sola acquisizione, permette lo studio contemporaneo dei denti, dello scheletro facciale, delle articolazioni temporomandibolari, delle vie respiratorie, dell’orecchio e del collo. Per questo motivo è la più completa perché, oltre a soddisfare tutte le esigenze dei dentisti, risulta fondamentale anche per l’ortodonzia, la chirurgia maxillofacciale, l’otorinolaringoiatria, la fisioterapia e l’ortopedia cervicale.

VOLUMI-PERCHE E MEGLIO ESEGUIRE LA CBCT@2x

PERCHÈ È MEGLIO ESEGUIRE
LA CBCT DA NOI?

COMODITÀ

L’esame TC Cone Beam è indolore e velocissimo e il disco contenente l’esame è subito pronto e disponibile in formato digitale.

AMPI VOLUMI

La CBCT di Volux, grazie ai suoi volumi più grandi, può essere di grande aiuto anche per otorini, chirurghi maxillo-facciali e posturologi.

SPECIFICITÀ

Newtom Vgi-evo permette di indagare volumi piccoli, medi e grandi a seconda della richiesta specifica dello specialista.

COME SI ESEGUE LA TC CONE BEAM?

01.

Il paziente è posizionato all’interno
dell’apparecchiatura in posizione eretta o
seduta mentre morde un bite di piccole dimensioni.

IMG 01
02.

L’apparecchiatura ruota attorno al paziente per
un tempo variabile tra i 15 e i 20 secondi.
L’operatore adotterà tutte le precauzioni per
ridurre al minimo la dose di Raggi-X.

IMG 02
03.

L’esame, eseguito da un Tecnico Sanitario di
Radiologia Medica, avviene in modo del tutto
indolore.

IMG 03
04.

A fine terapia la consegna dell’esame avviene in
15 minuti e consegna referto in 48 ore.

IMG 04

TC CONE BEAM

Minore dose radiogena

Riduzione della dose radiogena del 90% in meno rispetto alla normale apparecchiatura TC tradizionale

Minore spessore delle immagini

Le immagini ottenute hanno fette di spessore da 0,1 a 0,3 mm, contro circa 1 mm delle apparecchiature TC tradizionali.

DOSI A CONFRONTO
DIVIDER-ok

COS’È IMPORTANTE SAPERE

INDICAZIONI

Tutti gli esami radiologici sono indolore e non presentano particolari controindicazioni. Se hai dei dubbi, parlane con il personale specializzato.

IN CASO DI GRAVIDANZA

In caso di gravidanza il personale deve esserne tempestivamente informato. Questi esami non incidono negativamente durante il periodo dell’allattamento.

PREPARAZIONE

Non è necessaria alcuna preparazione tranne la rimozione di provvisori o protesi mobili, collane, orecchini, piercing e tutti gli oggetti metallici posti in zona volto.

OGGETTI

Non è necessario spegnere il telefonino o rimuovere chiavi e portafoglio dalle tasche.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI