RADIOLOGIA DIGITALE 2D
RADIOLOGIA DIGITALE 2D@2x

RADIOLOGIA DIGITALE 2D

Volux offre un servizio di radiologia digitale 2D di alta qualità a basso dosaggio per il paziente. Sono esami rapidi e indolori, con una bassissima esposizione a Rx grazie alle innovative e specializzate apparecchiature utilizzate all’interno della nostra sede, che permettono una minore esposizione e allo stesso tempo una immagine di migliore qualità rispetto ad altre apparecchiature. Per ogni paziente vengono utilizzate protezioni specifiche ed efficaci utili ad una radioprotezione ottimale.

L’ortopantomografia (OPT) chiamata anche panoramica, è una tecnica radiografica che fornisce un’unica immagine in due dimensioni (2D) di tutti i denti, delle articolazioni temporo-mandibolari e delle ossa mascellari e mandibolari.

Radiologia Pedriatrica: Il nostro apparecchio radiologico dispone di una specifica modalità di acquisizione delle immagini pediatrica in alta definizione: grazie ad una riduzione del campo di scansione, viene ridotto il tempo di esposizione a Rx, riducendo pertanto ulteriormente la dose.

Teleradiografia del cranio: Si tratta di un esame radiografico mirato allo studio del cranio, per effettuare delle misurazioni cefalometriche da parte dello specialista. Viene solitamente richiesto nei bambini e nell’età adolescenziale per la preparazione ad un trattamento ortodontico. L’acquisizione delle immagini può essere effettuata in posizione Latero-laterale o in posizione Postero-Anteriore.

La radiografia del polso in un’unica proiezione dorso-plantare viene eseguita solitamente per la valutazione dell’età ossea del paziente. Può essere richiesta dal medico specialista per una valutazione complessiva del grado di maturazione dello scheletro nei bambini o nell’età adolescenziale.

Prestazioni prenotabili per questo servizio