"ORTODONTIC, BETWEEN PRESENT AND FUTURE"
Saturday 10th March 2018
Hotel Savoia, Rimini (RN)
Ore 9.00 am - 1.00 pm / 2.00 - 5.30 pm
Course program [Italian]:
La Gestione delle Classi II: capire bene il problema per poter percorrere tante strade diverse
Dr. Cesare Luzi
L’imaging 3D in Ortodonzia
Dr. Marco Pironi
È possibile agire sui singoli fattori che sono alla base delle Classi II nel paziente in crescita?
Dr. Antonio Manni
Speakers [Presentation in italian]:
DR. CESARE LUZI. Laureato in Odontoiatria presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Specialità in Ortognatodonzia e “Master of Science” presso l’Università di Aarhus, Danimarca. Fondatore e primo Presidente dell’EPSOS (Soc. Europea Specializzandi in Ortodonzia), Past-President SIBOS, socio attivo SIDO, socio effettivo AIdOr, membro dell’EOS (European Orthodontic Society). Vice Presidente ASIO (Ass. Specialisti Italiani Ortodonzia) 2016-17. Vincitore Houston Research Award (EOS 2006), vincitore Primo Premio Nazionale SIDO per la ricerca clinica (2006), vincitore Beni Solow Award (EOS 2010). Autore di numerose pubblicazioni in ambito ortodontico, relatore presso convegni e congressi nazionali ed internazionali. Prof. a.c. Univ. Ferrara. Diplomato European Board of Orthodontics e Italian Board of Orthodontics. Libero professionista a Roma dove esercita esclusivamente l’ortodonzia. Coordinatore progetto P2R.
DR. MARCO PIRONI. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena. Specializzato in Ortodonzia presso l’Università di Ferrara. Diploma di Perfezionamento in Ortodonzia Prechirurgica presso l’Università di Parma. Diploma di Perfezionamento in Ortodonzia e Parodontologia presso l’Università di Siena. Diploma di Perfezionamento sull’Approccio Multidisciplinare al paziente ortodontico presso l’Università di Milano. Professore a Contratto di Ortodonzia Prechirurgica presso il corso di laurea in Odontoiatria dell’Università di Bologna. Già Istruttore Clinico di Ortodonzia Prechirurgica presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Ferrara. Attuale vicepresidente IBO (Italian Board of Orthodontics). Socio effettivo dell’Accademia Italiana di Ortodonzia. Socio ordinario della SIDO. Svolge la libera professione a Santarcangelo di Romagna.
DR. ANTONIO MANNI. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Modena e specializzato in Ortognatodonzia all’Università di Cagliari. Professore a contratto presso l’Università di Modena anni 1992-1993, ricercatore e istruttore presso il Centro Studi e Ricerche di Orto del dott. Giuseppe Cozzani, La Spezia. Nel 1990 ha seguito a Tucson (Arizona) il corso avanzato di Meccanica Edgewise presso la Tweed Foundation for Orthodontist Research. Membro dell’Associazione Italiana Specialisti in Orto, socio ordinario SIDO, socio dell’Associazione Italiana di Orto Linguale e della World Federation of Orthodontist. Corsi inerenti a cui ha partecipato come relatore: “La terapia delle classi II senza collaborazione”, “Comparison between Herbst appliances with or without miniscrew anchorage”, “Microviti: approccio chirurgico e ortodontico”, “È possibile migliorare l’estetica del terzo inferiore del viso nella correzione ortodontica delle II classi?”, “Terapia delle II classi con apparecchio di Herbst MTH”, “HERBST MTH, come correggere una classe II nel 100% del pazienti in pochi mesi”, “Trattamento delle seconde classi senza collaborazione”, “La terapia con apparecchio di Herbst MTH: chiavi di successo”. Svolge attività di libero professionista a Racale - Lecce.